Architetto

Ivana Fraccaro

Architetto

Ivana Fraccaro

i miei Pensieri sparsi . . .

Sogni nel cassetto di mezza estate

Lista dei Pensieri sparsi

Piccoli progetti per grandi Sogni.

Siamo persone diverse per competenze, ma con intenti e passioni comuni. Nel tempo abbiamo reciprocamente collaborato e realizzato diversi progetti unitamente.
Le nostre professioni individuali sconfinano l’una nelle altre, per dar vita a Creativi artigiani e ad Artigiani creativi, connubio pratico teorico.

La caratteristica di questo gruppo consiste nel perseguire un sogno comune, ove ciascuno è disposto a impiegare le proprie risorse intellettuali e fisiche, in uguale misura senza squilibri, per questo obbiettivo e molti altri ancora.
Quando ne hanno l’occasione, creano una sorta di contenitore magico, dove sviluppare, esibire, educare se stessi e il mondo interessato all’artigianalità creativa, attenta al recupero, all’ecosostenibilità delle idee.
Una “Bottega” come quelle antiche dei Mastri e Maestri nostri antenati.
Questo luogo, in accordo entusiasta non si è ancora individuato e per il momento rimane virtuale.

I veri protagonisti di questi laboratori–workshop virtuali e temporanei: la terra, il legno, il cemento, il ferro, le rappresentazioni, i concetti, le idee, maestranze. Opere uniche create in un laboratorio immaginario in costante evoluzione, che si riesce a crearsi quando un committente speciale pone le basi e i presupposti.
Oltre una spinta all’economia delle cose, un ritorno alla “natura” primordiale del commercio e dello scambio di idee e un condividere con chi abbraccia una filosofia del recupero e dell’innovativo, una ricerca di verità e risorse in questo momento così significativo della storia.

Approfondisci...